Iscriviti
Essere capaci di donare non è scontato. Stai per compiere un gesto unico e generoso.Midò ti da il benvenuto. Facciamo conoscenza!
I prerequisiti necessari per l’iscrizione al Registro Regionale Donatori Midollo Osseo Sardegna sono: avere un’età compresa tra i 18 e i 35 anni, avere un peso corporeo di almeno 50 kg e non soffrire di patologie incompatibili con la donazione.
La tua sicurezza per noi è fondamentale.
Quali sono i prossimi step?
1.
Il colloquio
Dopo la compilazione della pre-iscrizione online, verrai ricontattato dai nostri medici che saranno disponibili a rispondere a qualsiasi dubbio e ti forniranno tutte le informazioni necessarie sulle procedure di donazione. Al termine del colloquio, potrai compilare e firmare il modulo di Consenso Informato.
2.
L’anamnesi
Compilerai un Questionario Anamnestico rispondendo a domande sulla tua salute, per verificare che non sussistano controindicazioni alla donazione a tutela della tua salute o di quella del ricevente, secondo i requisiti previsti dalla normativa italiana.
2.
3.
Il prelievo
Sarai sottoposto ad un piccolo prelievo di sangue, oppure ad un prelievo di saliva/sciacquo orale, utilizzando degli appositi kit. Il prelievo sarà inviato al Laboratorio per l’esecuzione della tipizzazione HLA, il test per verificare la compatibilità.